CUMAN è un’azienda familiare nata nel 1987 dall’idea di Eugenio Cuman e del figlio Ronny, dopo una lunga esperienza lavorativa come responsabile della produzione e responsabile dell’ufficio tecnico presso la Lametal, una delle aziende leader in Europa nella produzione di scalda-acqua. L’azienda prende il via a Campolongo sul Brenta, vicino alla città di Bassano del Grappa, in un distretto produttivo specializzato nelle lavorazioni metalmeccaniche.

 

La prima attività è la produzione di minuterie metalliche per falegnamerie, in seguito le lavorazioni si allargano ai componenti di scalda-acqua, caldaie, forni cucina, automotive. Nei primi anni con l’intento di acquisire una maggiore autonomia si sviluppa l’attrezzeria interna. 

Negli anni ‘90 l’attività produttiva si allarga e si da il via al reparto di stampaggio industriale, aumenta la tipologia di lavorazioni e il parco macchine. Inoltre per dare un servizio più completo al cliente viene approntato il reparto assemblaggio. In questi anni l’azienda collabora con prestigiose aziende locali quali Baxi, Elba, Euromeccanica.

 

Nel 2009 vi è una svolta importante: inizia la produzione dei piani cucina in acciaio inox. È un passaggio produttivo fondamentale perché implica per l’azienda un cambio di paradigma: ogni singolo pezzo, essendo un elemento d’arredo, merita un’attenzione e una precisione particolari. È questa peculiare produzione che in breve tempo diventa centrale nella mentalità aziendale e ha ripercussioni sulle altre lavorazioni effettuate. Nel 2016 per offrire un servizio più completo ai nostri clienti nasce il reparto di serigrafia interno che si occupa principalmente dei piani cottura.